Segnatevi questa data, 26 Ottobre.
L’appuntamento è fissato alle Tese delle Nappe dell’Arsenale di Venezia alle 20.
Quella sera ci sarà un grande evento organizzato dalla Fondazione Giancarlo Ligabue e da Medicine Rocks, in collaborazione con la Fondazione Humanitas per la ricerca.
Fino alle 2 del mattino, sarà possibile ascoltare dell’ottima musica dal vivo e ballare con un grande DJ set.
A curare la direzione artistica è Samuel Romano, voce dei Subsonica e protagonista del progetto Motel Connection.
Attorno a se, ha chiamato molti amici di Tommaso Cavanna, un ragazzo che ci lasciato troppo presto nell’Agosto del 2019, originario proprio di Venezia.
Lui era stato un bravo discografico, appassionato di musica come pochi, lo avevo conosciuto in Polygram a Milano.
Era piacevole scambiare con lui opinioni e sensazioni legate ai dischi che uscivano e agli artisti che nascevano.
Accantonata la parentesi legata alla discografia, si dedicò all’organizzazione di eventi arrivando a creare dei veri e propri format.
Dopo la sua scomparsa, la compagna Edy Campo, organizzò un evento a Milano chiamato Medicine Rocks a cui aderirono molti degli artisti con cui Tommaso aveva lavorato.
Il 100% del ricavato venne devoluto al finanziamento di una posizione di ricercatore, intitolata a Tomaso Cavanna.
Anche questa volta, il ricavato della serata servirà alla ricerca e alla divulgazione scientifica.
L’evento voluto da Inti Ligabue presidente della Fondazione Giancarlo Ligabue e da Edy Campo, presidente di Medicine Rocks ha un motto: “conoscere e far conoscere”.
Questa volta il ricavato della serata, finanzierà la ricerca sull’immunoterapia condotta dal team del Laboratorio di immunologia molecolare di Humanitas Reserach Hospital, guidato dal professor Antonio Sica.
Sul palco si alterneranno i Negrita, Samuel con i Motel Connection, Andy&Livio&Sergio dei Bluvertigo, Joan Thiele, Saturnino, Roy Paci, i Bud Spencer Blues Explosion e Alex Neri present Planet Funk DJ Set.
Si canterà e si ballerà in ricordo di Tommaso fino a tarda notte, sapendo che così si aiuterà la ricerca ad andare avanti, perché questa è una lunga battaglia.
A me piace essere positivo e pensare che “chi la dura, la vince“.
L’intento è quello di far diventare questo appuntamento, una tappa fissa per ricordare Tommy e per aiutare la ricerca a raggiungere nuovi traguardi.
I biglietti sono già in vendita a questo link
https://www.vivaticket.com/it/ticket/venezia-sounds-2024-a-music-party-for-tomaso-cavanna/245578