Lunedì 12 agosto è stato il giorno del ritorno live in Romagna di Vasco Brondi nella splendida e suggestiva Rocca Malatestiana di Cesena, nell’ambito della rassegna Acieloaperto organizzata dall’associazione culturale Retropop Live.
Un viaggio emotivo attraverso le tappe del suo percorso artistico di quasi quindici anni, tra canzoni dell’ultimo album ‘Segni di vita’ e grandi classici del suo passato, arricchite da poesie e racconti inediti.
Vasco Brondi sul palco è accompagnato da una super band composta da Andrea Faccioli e Riccardo Onori alle chitarre, Niccolò Fornabaio alla batteria, Carlo Maria Troller al basso e Clara Rigoletti alle tastiere e al violino.
Ancora una volta il concerto di Vasco Brondi si è trasformato in un meraviglioso rito collettivo da celebrare insieme e ritrovarsi, faccia a faccia, corpo a corpo, a godere della musica al di là degli schermi, fino all’ultimo brano,“Nel profondo Veneto” in cui tutto il pubblico balla e canta all’unisono, quasi in rituale tribale.
Un momento magico di unione in cui cercare insieme, tra le tenebre, quello spiraglio di luce che possa guidarci attraverso l’oscurità di questi nostri tempi.
Setlist:
Illumina tutto
Le ragazze stanno bene
Meccanismi
Qui
Fuoco dentro
Incendio
La Terra, l’Emilia, la Luna
Ti vendi bene
Cara catastrofe
Quando tornerai dall’estero
I destini generali
Stelle Marine
Va dove ti esplode il cuore
Chakra
Piromani
Mistica
A forma di fulmine
Un segno di vita
Nel profondo Veneto