Metti una sera alle Terme di Caracalla con John Legend.
No non è una fantasia, ma è quello che è successo ieri sera.
In uno scenario incantevole che solo Roma sa offrire, è andato in scena il primo dei due appuntamenti italiani del tour che vedrà la star d’oltreoceano esibirsi in giro per il mondo.
An Evening With John Legend – A Night Of Songs And Stories è uno spettacolo intimo, fatto di solo piano e voce. L’artista americano, noto per la sua voce soul e per le sue ballate romantiche, ha offerto una serata di poco più di due ore piena di emozioni e musica di alta qualità.
Uno show-racconto in cui John alterna i suoi più grandi classici (Tonight, Ordinary People, All of Me, ma anche una selezione di brani del suo ultimo disco come Nervous e Wonder Woman) al racconto della sua vita, pieno di aneddoti personali e riflessioni sulla sua carriera, non tralasciando le persone che lo hanno ispirato e accompagnato nella sua consacrazione, da interprete di talento a vera e propria “Legend”.
Un’interpretazione impeccabile, in cui la sua voce calda e profonda è stata la vera protagonista, amplificata dalla suggestiva acustica delle Terme di Caracalla.
È stata una serata magica, in cui la bellezza della sua musica si è fusa completamente con il fascino della storia antica di Roma.
(Live report di Stefania Rossi)