Scroll Top
the-swans-in-italia

The Swans in Italia

Una serata di alta carica emotiva all’Auditorium San Domenico di Foligno per la prima delle sole due date italiane dei The Swans. La band di culto statunitense ha ipnotizzato il pubblico di appassionati accorsi richiamati dal carisma di Michael Gira e compagni con le sue tipiche ammalianti atmosfere sospese tra l’onirico e il tetro, con le proprie sonorità ostinate ma inafferrabili che fondono insieme acustico e distorto, armonico e dissonante. Sicuramente un’esperienza non comune quella regalata da uno dei gruppi più sperimentali, originali e influenti dello scenario musicale degli ultimi decenni.
Sul palco, insieme a Michael Gira (chitarra e voce), Christof Hahn (slide guitar), Christopher Pravdica (basso), Phil Puleo (batteria), Dana Schechter (tastiere), Larry Mullins (tastiere, moog).
Il concerto della band newyorkese è stato introdotto dall’esibizione solo di Norman Westberg, musicista che ha recentemente collaborato con gli Swans, partecipando anche alle registrazioni di The Beggar, l’ultimo lavoro del gruppo,  dal quale sono presi alcuni dei brani proposti live in questo tour.

Setlist:
The Beggar
The Hanging Man
The Memorious
Cathedrals of Heaven
No More of This
Birthing

Recent Posts
Clear Filters

dieci tracce dove il rock si spoglia di ogni artificio, lasciando che la crudezza dei suoni e dei temi prenda il sopravvento. 

Roma 21 Gennaio – Il concerto al Palazzo dello Sport de Il Volo -Tutti per uno Ad Astra, il trio che da 15anni conquista il pubblico

19 Gennaio Il concerto degli Zu e dei Deflore al Monk Club di Roma: Un viaggio sonoro tra intensità e innovazione

Add Comment

Related Posts