A distanza di quattro anni dal precedente, Marianne Mirage, ha pubblicato nello scorso mese di gennaio il suo quarto album dal titolo “Teatro”.
L’artista romagnola è tornata ieri sera ad esibirsi dal vivo al Teatro Garbatella di Roma, da dove è ripartita per questo nuovo tour, che toccherà alcune città italiane e terminerà il 29 aprile, proprio per presentare i suoi ultimi brani inediti.
Brani ideati e messi a punto, come racconta la stessa artista, con chitarra e voce e che trattano temi di forte impatto emotivo, quali la forza delle donne, la ricerca di un equilibrio in una fede più grande, la rinascita dopo una separazione dolorosa, solo per citarne alcuni.
In questi suoi ultimi lavori le parole e la scrittura delle canzoni diventano centrali, con arrangiamenti al limite dell’essenziale in contrasto al precedente album “Mirage” che aveva invece rappresentato un momento altamente sperimentale del percorso di crescita dell’artista incentrato sui suoni.
Sul palco insieme a lei Marquis alle tastiere, sintetizzatori e percussioni, Giovanni Doneda al basso, Pietro Gregori alla batteria e Martina Campi ai fiati e triangolo.
Ha aperto il concerto il giovane cantante Luca Benetta, in arte Lumiero.