È ormai ai nastri di partenza l’edizione 2024 del Pistoia Blues. L’importante kermesse toscana, giunta quest’anno alla 43esima edizione, andrà in scena tra il 4 e il 13 luglio, articolandosi tra prevista tra il Teatro Bolognini, la Fortezza Santa Barbara e, naturalmente, Piazza Duomo il vero cuore pulsante del festival.
Aprirà la rassegna il 4 luglio (in anteprima, alla Fortezza) la band americana dei Calexico. Spostandosi in Piazza Duomo, l’8 luglio sarà la volta di Elio e Le Storie Tese (8 luglio), mentre l’ 11 luglio il soul di Mario Biondi ed il jazz di Dee Dee Bridgewater daranno vita ad un doppio appuntamento di primissimo livello. Ancora un doppio spettacolo quello del 12 luglio, che vedrà in scena l’astro nascente del chitarrismo Matteo Mancuso e Mark Lettieri (Snarky Puppy)con la sua band. Infine, il 13 luglio, toccherà al Devon Allman Project (del figlio di Greg Allman) il compito di chiudere alla grande la manifestazione.
Come ormai tradizione, a corollario della manifestazione, andrà in scena Storytellers, la sezione del festival che propone importanti cantautori italiani, sia affermati da tempo che più emergenti: il 7 luglio salirà infatti sul palco Tommaso Paradiso (ex frontman dei Thegiornalisti) mentre il 13 luglio sarà la volta del ritorno a Pistoia, dopo 5 anni, di un big del calibro di Antonello Venditti.
Tutte le informazioni su Davvero Comunicazione.
Recent Posts
Related Posts