Ossessione, una nuova miniserie, un po’ tanto pruriginosa, che potete trovare su Netflix e che prende spunto dal romanzo “Il danno” di Josephine Hart.
È la storia di William (Richard Armitage) un chirurgo di mezza età che incrocerà ad una festa una giovane e seducente donna, Anna (Charlie Murphy) per la quale perderà la testa, e come vedrete, non solo quella.
Grande sorpresa quando Jay (Rish Shah) porterà a casa la sua futura moglie. Anna.
William sconvolto ma eccitato all’idea di poterla conoscere meglio.
I due inizieranno una relazione clandestina pochi giorni dopo infatti.
Sarà lei a dettare le regole e a chiamarlo per gli appuntamenti clandestini.
Lui completamente ossessionato da lei farà di tutto per vederla oltre quegli appuntamenti ed arriverà a seguire la donna e Jay fino a Parigi. Dove, con un preteso riuscirà addirittura a farla uscire dalla camera e avere un rapporto(molto breve) in un vicolo vicino l’hotel.Tutto questo non sarà senza conseguenze, ovviamente.
Non vi sveliamo l’epilogo più importante di questa miniserie, ma è sicuro che non ci sarà un lieto fine per i nostri protagonisti né tantomeno un matrimonio.
Ci sono poi altri due personaggi nella miniserie che ci sono piaciuti.
Innanzitutto la moglie del chirurgo, Ingrid (interpretata da Indira Varma). E’ straordinaria e straziante nell’episodio che sconvolgerà la vita di tutti i protagonisti.
E poi la mamma di Anna, Elizabeth (Marion Bailey) che farà piccole apparizioni ma indispensabili per farci capire che non è la prima volta che la figlia si trova nel ruolo della seduttrice. Con le stesse conseguenze …
Se vi abbiamo messo curiosità recuperate questa serie.
“le persone ferite sono le più pericolose, perché sanno come si fa a sopravvivere”