Scroll Top
motta-roma-stasera-suona-la-prima-di-due-serate

Motta Suona! Vol. 1, a Roma la prima di due serate

Quella di ieri sera all’Hacienda di Roma, è stata la prima di due serate nella capitale per Motta e il suo nuovo progetto Suona! Vol. 1

Lui è vissuto e cresciuto a Livorno, ma la capitale è la sua seconda casa.

Partiamo con ordine, dalla mail di conferma del pass per fotografare la serata, c’era scritto:

prime tre canzoni sul palco“.

La domanda è venuta spontanea, in che senso dal palco?

Nel senso che Motta si esibisce in mezzo al suo pubblico, facendolo diventare protagonista in prima persona dello show.

Non ci sono barriere e distanze, tanto che ha anche detto a più riprese: “se volete venire qui fate pure“.

La strumentazione era montata al centro della sala. formazione a quattro, lui voce, tastiere e chitarra.

Roberta Sammarelli al basso, Cesare Petulicchio alla batteria e Giorgio Maria Condemi alle chitarre.

Il concerto si è aperto con Cambio La Faccia seguita da Suona e Roma Stasera.

Non sembrava di essere in un locale, la sensazione era quella di stare dentro ad uno studio di registrazione tra amici, la dove le idee prendono forma e sostanza.

A dire il vero infatti, un paio di ospiti poi sono arrivati.

Su Alice è entrato in scena Giovanni Truppi e poi su Minotauro è comparso Donno.

La musica di Motta la si apprezza soprattutto quando arriva su un palco, lui da il meglio di se tra il suo pubblico.

Ad ogni show, riesce a creare una carica emotiva che cresce, concerto dopo concerto.

Chi partecipa ad una delle date dei suoi tour, ne esce arricchito, ogni volta Motta sa regalarsi al 100% al suo pubblico.

La particolarità di questo mini tour, sta nell’energia pura che sprigionano le canzoni così riviste e rielaborate, quasi in chiave punk.

Questa sera si replica sempre all’Hacienda, poi altri due appuntamenti (prodotti con Magellano Concerti e la collaborazione di Dr. Martins) lo vedranno protagonista a Milano, il 27 e 28 Novembre.

 

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Continuano le serate D’altro canto di Tosca all’ Auditorium Parco della Musica. Aneddoti, racconti e canzoni sul Carnevale

Brunori Sas il suo nuovo album L’albero Delle Noci uscito 1il 14 Febbraio. 10 nuove canzoni che arrivano dritte all’anima

Gli Xiu Xiu, la band americana guidata dal carismatico Jamie Stewart, fanno sold out al Monk Club di Roma.

Add Comment

Related Posts