Ci sono delle volte che essere fotografi di musica live risulta essere difficoltoso altre meno, per via degli artisti che fotografi, la location, la tipologia di musica etc… Non sempre si conosce la totale discografia dell’artista o la sua storia, molte volte capita di fotografare artisti “sconosciuti” o “poco noti” alle nostre orecchie ma in qualità di fotografi live siamo lì, per raccontare attraverso i nostri occhi, lo show e ci si affida ai nostri sensi per riportare in foto le nostre emozioni che si intersecano con quelle dell’artista sul palco e del suo pubblico per raccontare a voi la serata.
Ieri sera tutto questo è stato reso più facile dalla presenza di Tananai sul palco dell’ Auditorium Parco della Musica, una location magica di Roma con ottima acustica, la postazione per noi fotografi sotto palco – Evviva!! – e un pubblico gentile, educato ed entusiasta. Ma il più lo ha fatto lui, Alberto, carisma e carica adrenalinica, uno sguardo da furbetto che però esprime dolcezza e tenerezza e quel sorriso coinvolgente dal primo momento che ha messo piede sul palco fino alla fine dello show.
Salta, canta, fa linguacce, scende tra il pubblico da subito e gioca con la band. Uno spettacolo che porta sui palchi da 2 anni ormai da quel primo Sanremo che lo ha visto arrivare ultimo ma che con estrema simpatia ha conquistato il cuore di tutti noi e ora si è conquistato il suo primo posto.
Oggi ha dichiarato che per un po si fermerà per lavorare l nuovo album e capirci qualcosa di questi anni frenetici, beh Albè torna presto no farci aspettare e sopratutto resta così !
Scaletta:
QUELLI COME NOI
NERA SALSA DI SOIA
GLI ANNI MIGLIORI
ESAGERATA
PICCOLA GABBER
TRE QUARTI
VOLERSI MALE
CALCUTTA
MALEDUCAZIONE
VERO – ospite Raina
SESSO OCCASIONALE
RAVE ECLISSI
GIUGNO
PASTA
BABY GODDAMN
1OK SCALE
CAMPO MINATO – ospite Ariete
ICHNUSA
ABISSALE
SERIE A
FOTTIMI
TANGO