JAMES SENESE JNC
PROSEGUE CON NUOVE DATE
IL TOUR DI PRESENTAZIONE DELL’ALBUM
“STIAMO CERCANDO IL MONDO”
Continua il tour di presentazione di “Stiamo cercando il mondo”, il nuovo album di JAMES SENESE, ventunesimo della sua lunga e importante vita artistica.
Dopo l’esibizione allo stadio Diego Armando Maradona, dove l’artista è stato chiamato dalla SSC Napoli per l’apertura della festa del terzo scudetto come massimo esponente vivente della Neapolitan Power, James Senese aggiunge una serie di nuovi appuntamenti estivi al tour di presentazione del suo ultimo album “Stiamo cercando il mondo” che questa primavera ha registrato numerosi sold out nei principali teatri italiani.
Queste le prossime date del tour:
JAMES SENESE JNC – TOUR
17/06 – NAPOLI – Arena Flegrea
18/06 – GRAGNANO (NA) – Festa della Ciliegia
25/06 – BIELLA – Reload Sound Festival
18/07 – BOLOGNA – Cubo Live
22/07 – FINALE LIGURE (SV) – Piazza Vittorio Emanuele II
23/07 – POLIGNANO A MARE (BA) – AD LIBITUM
27/07 – NUOVA GORICA (SLOVENIA) – Grad Kromberk
30/07 – TEANO (CE) – Festa della Birra
03/08 – BACOLI (NA) – Via Miseno, Area Mercatale
05/08 – ROMA – Casa del Jazz
06/08 – MARINA DI PISTICCI (MT) – Lungomare
13/08 – CAPRACOTTA (IS) – Piazza Stanislao Falconi
26/08 – RICCIONE – Piazzale Roma
21/10 – NAPOLI – Teatro Trianon Viviani
22/10 – NAPOLI – Teatro Trianon Viviani
26/11 – MESTRE – (VE) – Teatro Corso
A 40 anni dal suo esordio come solista con l’omonimo album, James Senese torna sulla scena musicale con un lavoro sincero e appassionato, mantenendo fede a quell’urgenza espressiva che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele, ad essere un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti, protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il Neapolitan Power.
“Stiamo cercando il mondo” è un disco in cui l’estro creativo e il gusto musicale di Senese snoda in nove tracce divise fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.
Senese soffia nel suo sax il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra; il suo canto affronta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.
In linea con una visione artistica priva di compromessi, “Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo capitolo di una lunga carriera mai corrotta dalle mode del momento nel quale l’artista napoletano continua a indicare la strada attraverso la quale trovare la libertà: di esprimersi, di esistere, di amare.
In contemporanea all’uscita di “Stiamo cercando il mondo”, prosegue il tour di James Senese JNC per presentare dal vivo i brani più significativi del proprio repertorio insieme alle nuove composizioni.