Roma 21 Gennaio – Il concerto di ieri sera al Palazzo dello Sport de Il Volo ha confermato ancora una volta che il giovane trio è amato e apprezzato dal suo pubblico. Da 15 anni i loro show registrano il sold-out ovunque e ieri sera per il Tutti per uno Ad Astra la storia si ripete e osservando lo spettacolo è facile intuirne il motivo.
Piero, Ignazio e Gianluca è noto a tutti che sappiano cantare. Il loro terzetto è infatti nato in uno show televisivo per bambini e da allora hanno continuato la loro strada assieme confermando ogni volta, anno dopo anno, che mai unione televisiva è stata più azzeccata.
Oltre ad avere ottime doti canore sono perfettamente in sincrono nei movimenti e nei tempi dello show. Il loro muoversi sul palco, il loro alternarsi a favore dello show visivo e non solo uditivo è sbalorditivo. Conosco i tempi e la scena e interpretano le canzoni non solo con la voce ma anche con il corpo i gesti e gli sguardi tra loro e il pubblico. Ognuno di loro ha un “ruolo” dato dalla loro indole naturale: Ignazio il simpaticone, Gianluca il bello e tenebroso e Piero il riflessivo, li usano tra loro e con il pubblico.
Tutto è studiato per far funzionare lo show nel migliore dei modi: scenografia, orchestra, luci, immagini sui monitor, funziona tutto alla perfezione ad incorniciare le loro voci che intonano successi musicali senza tempo.
La loro scaletta spazia da Villa ai Queen ad Elton John, non mancano omaggi a Battiato, Pavarotti, Battisti, cantano la nostra storia la nostra musica ed è impossibile non stare lì ad ascoltarli e osservare senza restarne rapiti. Sono un prodotto televisivo perfettamente riuscito e il loro costante impegno e lavoro li premia ad ogni spettacolo, si perché di questo si parla, non è un semplice live ma uno Show!!
E il pubblico? Beh il pubblico, per lo più composto da non più tanto giovani, risponde cantando e applaudendo ad ogni fine brano e con continue standing ovation, certo si gioca facile con brani come Hallelujah, Nessun Dorma, Un amore così grande, Show must go on etc.. pezzi incredibili musicalmente, ma loro sanno cantare a dispetto di tanti colleghi a loro coetanei(e non) ma anche sui brani inediti del gruppo la risposta è positiva come per la loro Grande amore a chiusura concerto.
Apre lo show Cecille (Cecilia Sordoni) che li accompagna nel loro tour internazionale.