Scroll Top
festival-di-sanremo-apre-anna-oxa

Festival di Sanremo: apre Anna Oxa

Nella conferenza stampa del Festival di Sanremo Amadeus chiarisce alcuni punti che in questi ultimi giorni hanno creato un po’ di scompiglio.

Caso Zelensky

Non ci sarà il tanto chiacchierato video di Zelensky, ma una lettera scritta di suo pugno.

Coletta ha dichiarato che il presidente ucraino ha chiesto di poter intervenire con un messaggio scritto il cui contenuto non è ancora noto. Verrà fatto un controllo preventivo senza censure ed Amadeus si limiterà a  leggerlo in diretta.

Rosa Chemical e la deputata

Le polemiche sterili della parlamentare sul testo della canzone di Rosa Chemical,  che tratta argomenti sul sesso fluido, amore poligamo etc etc  viene stroncato dalla risposta  di Amadeus  “Non sono d’accordo con la deputata, ma magari la canzone verrà apprezzata dai suoi figli” – 10 minuti di applausi per Ama!

Per quanto riguarda la durata delle serate Amadeus è stato chiaro – o era una battuta!?  Il festival finirà alle 2:00 tranne le serate di martedì e mercoledì perché ci saranno meno canzoni quindi si finirà all’ 1:30.

Messo da parte l’orario vediamo la scaletta con ordine di esibizione.

1ª serata:

Anna Oxa, gIANMARIA, Mister Rain, Marco Mengoni, Ariete, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olly, Colla Zio Mara Sattei

 

2ª serata:

Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, Lda e Paola e Chiara.

 

Morandi canterà tutte le sere con i vari ospiti e ci saranno due momenti toccanti uno in ricordo a Lucio Battisti nella serata di martedì e uno a Lucio Dalla in quella di venerdì. Quest’anno entrambi avrebbero compiuto 80anni e sono 25 anni dalla scomparsa di Battisti, un omaggio era d’obbligo .

 

La prima:

Nella prima serata avremo sul palco Chiara Ferragni nella veste nuova di presentatrice. Mahmood e Blanco apriranno con Brividi – come ricorderete, canzone vincitrice della scorsa edizione-. Blanco presenterà il suo nuovo singolo “L’isola delle rose”. Poi ci saranno i Pooh con il ricordo all’amico Stefano D’Orazio. Elena Sofia Ricci per la presentazione nuova fiction rai “I fiori sopra l’inferno”. Dal palco in Piazza Colombo si esibirà Piero Pelù che canterà Gigante e riporterà alla mente di tutti noi la sua gag del furto di borsetta alla signora in platea all’Ariston lo scorso anno,  mentre sulla Costa Smeralda si esibirà Salmo.

Per la prima serata è tutto.

Recent Posts
Clear Filters

L’incontro tra Teho Teardo e Blixa Bargeld all’Hacienda di Roma un Viaggio Sonoro tra Elettronica, Noise e Introspezione

ERISU, un gruppo fondato nel 2020 e composto da quattro artiste che esplorano una vasta gamma di generi alternativi

Il talento e l’umiltà di Tananai hanno conquistato il PalaSele di Eboli tappa in regione del tour “Calmocobra Live 2024”

Add Comment

Related Posts