Il cantante Cristiano Godano – frontman della band dei Marlene Kunts – ha presentato ieri sera in veste solista al Monk di Roma il suo nuovo album di inediti dal titolo “Stammi accanto”.
Sul palco è stato accompagnato dalla band dei Guano Padano composta dal chitarrista Alessandro “Asso” Stefana, dal bassista Danilo Gallo e dal batterista Zeno De Rossi.
L’album è composto da otto brani composto dallo steso artista piemontese con Luca Rossi – il fondatore del gruppo musicale Ustmamò – e che contiene anche “Dentro la ferita” risultato di una collaborazione con Samuele Bersani.
Il disco, che tratta di questioni spirituali e di profonde riflessioni, come ci racconta lo stesso autore, è nato nel periodo del Covid e poi rimasto in un cassetto. Godano pensa che attualmente in questo momento di profonda incertezza globale, in cui occorre trovare delle vie di speranza e di salvezza i temi trattati possano trovare una loro dimensione.
Il tour proseguirà il 12 aprile al The Factory di Verona, il 13 al Locomotiv di Bologna, il 16 alla Santeria Toscana 31 di Milano ed infine il 17 aprile all’Hiroshima Mon Amour di Torino.
Il concerto è stato aperto dal cantautore salernitano Guido Maria Grillo.
La scaletta del concerto
Stammi accanto
Nel respiro dell’aria
Dentro la ferita
Eppure so
Lode all’istante
Cerco il nulla
Ti parlerò
Vacuità
Lazarus
La mia vincita
Sei sempre qui con me
Com’è possibile
Ti voglio dire
Figlio e padre
Dentro le parole
Karma Police
Lieve
Ho bisogno di te