Scroll Top
la-risposta-rb-di-jebel

La risposta R&B di JeBel

Non risparmia fuzz e synth JeBel per il suo nuovo singolo, “Ma non adesso”, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi ed entrato da subito nelle playlist New Music Friday, anima R&B e Caleido di Spotify: un brano dalle gustose contaminazioni dance,  R&B, alternative e rock, dove il “Ma non adesso” che l’ascoltatore è portato inevitabilmente a cantare è sia la risposta al classico “Rimaniamo amici?”, sia la scusa con cui tutti noi affrontiamo le scelte difficili, quelle che rappresentano il nostro cambiamento.

““Voglio cambiare, ma non adesso” è quanto mi sono detto quando ho avuto l’occasione di prendere quelle decisioni che mi avrebbero portato a una crescita. E scriverlo è stato probabilmente il passo che mi ha permesso  di dire finalmente “adesso”. Non ne vado fiero, ma spero di riuscire a esserlo per quello che ne ho fatto”.

“Ma non adesso” nasce proprio dai passi che l’artista siciliano non è riuscito a compiere, dalle risposte che non è riuscito a dare. Da tutte quelle volte in cui il suo posticipare ha rappresentato “la via più facile”, quella meno faticosa o coraggiosa: da quella pigrizia che non porta a niente di buono.

Con questo singolo JeBel sceglie le atmosfere e i suoni metropolitani che ormai frequenta da tempo, ma li abita in maniera del tutto differente: li colora con elementi degli anni ’80, con una produzione colta e raffinata, vintage ma estremamente contemporanea.

Prima di “Ma non adesso”, “Come fai”(che ha superato i 79.000 stream), “Vienna”, “Goodbye” e “Un’Altra Festa”, brani profondamente urban, dedicati a stati d’animo universali, rappresentati come piccoli affreschi R&B, coinvolgenti e originali.

Recent Posts
Clear Filters

Gli Statuto sono una delle band più rappresentative della scena musicale italiana Football Tour al Defrag Roma

Joan As Police Woman torna in Italia per il tour del suo nuovo album Lemons, Limes and Orchids. Live all’ Angelo Mai

Il 3 aprile 2025, il Monk di Roma ha ospitato una serata speciale I Galliano Un’Immersione nell’Energia dell’Acid Jazz

Add Comment

Related Posts