Scroll Top
vasco-rossi-il-supervissuto

Vasco Rossi: il Supervissuto

Siete pronti a conoscere vita e segreti della rockstar italiana piu amata di sempre?
Su Netflix, dal 27 settembre,potete trovare la miniserie di cinque puntate su Vasco.
Un lungo viaggio il suo, dal “debutto” a Modena quando era piccolissimo, ad un concorso canori per bambini, fino ed oltre al Modena park.
Vasco si racconta, sempre con la chitarra in braccio, a cuore aperto.
Tra video recuperati della sua infanzia e interviste a chi Vasco lo ha vissuto da vicino la serie vola via veloce. Parla Laura, la moglie, con cui sta insieme da una vita e che diciamolo, tante ne ha sopportate, come la scoperta dei due figli illegittimi, ma poi riconosciuti da Vasco, e conosceremo Luca, l’unico figlio della coppia, anche lui artista.
La rockstar racconta come sono nate molte delle sue canzoni, spesso da episodi della sua vita, di sanremo e della morte del suo amico e collega Massimo Riva, che viene ricordato in ogni suo concerto. Ma anche dell’eroina e della volta che fu arrestato e messo in isolamento per presunto spaccio di droga.
 È davvero un viaggio straordinario quello di Vasco, dove ad inizio intervista ci tende a specificare che lui non è un sopravvissuto ma un Supervissuto.
Ha inventato un suo modo di fare rock, in italiano. Ha riempito stadi e il circo massimo, ha vissuto in un capannone mentre oggi va a Los Angeles a svernare.
Nonostante la sua sia stata una vita “al massimo” e al di sopra degli schemi, aveva un obiettivo, quello di farcela e dice:
” Sono uscito da ogni inferno e ogni paradiso, sempre in tempo per salire sul palco”
Dopo aver finito di vedere la serie mi è venuta una gran voglia di andare al suo prossimo concerto.
Noi di 100decibel ci saremo, vieni anche tu?
Recent Posts
Clear Filters

Per i 60 anni della Beatlemania il 22 Novembre esce The Beatles: 1964 U.S. un box che raccoglie gli album pubblicati tra il 1964 e il 1965

“Sono sparito per due anni perché ho avuto un tumore” è la notizia shock di ieri su Luca Carboni in una lunga intervista

Ermal Meta torna a Roma nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone per il suo tour Buona Fortuna

Add Comment

Related Posts