Scroll Top
ada-il-freddo-che-fa-e-il-nuovo-singolo

ADA – “Il freddo che fa” è il nuovo singolo

Aspri e dissonanti, gli ADA sono un gruppo alternative rock di Bassano del Grappa capace di scuotere, ferire e infine travolgerci con il loro sound, senza impedirci di ballare anche sui testi più ruvidi.

La band veneta, che si è fatta conoscere e amare con l’ultimo disco “Antifragile” (2022, Pioggia Rossa Dischi) torna oggi con il singolo “Il freddo che fa”, quella che definiscono “la canzone giusta al momento sbagliato”: un brano in bilico tra rock e punk, con un entusiasmante alternarsi di parlati e urlati, custoditi da un tappeto sonoro graffiante e violento. Il tutto in italiano.

“Oggi fa caldo e siamo a mille, domani è freddo e ci lecchiamo le ferite.
“Il freddo che fa” parla delle nostre paure e bisogni; ci stringiamo, ci facciamo forza all’ombra del Grappa e rispondiamo così, come una scarpata in bocca.
Quindi stringere i denti, come sempre.”

Gabriele, Giovanni, Leonardo e Matteo: ADA sono loro, forti e fragili, vicini e distanti in un presente che è già futuro. Originari di Bassano del Grappa (VI), nel 2016 iniziano il loro percorso musicale tra i club regionali. Nel 2018 il primo posto al contest dell’AMA Music Festival, che rappresenta il trampolino di lancio; nel 2019 “TENETEMI”, il loro album d’esordio autoprodotto: otto canzoni caratterizzate da un rock tagliente, e influenzate dall’hip hop e dal mondo stoner.

Durante la loro carriera calcano diversi palchi, accompagnando artisti come Venerus, Finley, Selton, e Costiera.

Dalla fine del 2021 la band è rappresentata dall’etichetta discografica Pioggia Rossa Dischi, con cui pubblica “Quando non ci sei”, “Vorrei”, “Antifragile” e ora “Il freddo che fa”. La collaborazione con l’etichetta permette loro di suonare in altre città, come Genova e Bologna, uscendo così dal proprio nido.

Recent Posts
Clear Filters

I Cult of Fire al Largo Venue di Roma: Un’Esplosione di Black Metal e Spiritualità Orientale. Ad aprire i Caronte e i The Great Old Ones

Cristiano Godano – frontman dei Marlene Kunts – ha presentato al Monk di Roma il suo nuovo album di inediti dal titolo “Stammi accanto”.

Si chiude con l’ennesimo sold out  la quarta ed ultima data Milanese del Trap King di Cinisello Sfera Ebbasta

Add Comment

Related Posts