Scroll Top
bifst-2023-elodie-premiata-per-ti-mangio-il-cuore

Bif&st 2023: “Elodie” premiata per “Ti Mangio il Cuore”

La cantante romana ha ricevuto al Bif&St di Bari il “premio Silvana Mangano” come l’attrice rivelazione per il film diretto da Pippo Mezzapesa.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia foggiana. Per Elodie il film segna il suo debutto al cinema come attrice. Presentato al Festival di Venezia 2022 nella sezione Orizzonti.

Sinossi: Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. A riaccendere un’antica faida tra due famiglie rivali è un amore proibito: quello tra Andrea (Francesco Patanè), riluttante erede dei Malatesta, e Marilena (Elodie), bellissima moglie del boss dei Camporeale. Ma Marilena, esiliata dai Camporeale e prigioniera dei Malatesta, contesa e oltraggiata, si opporrà con forza di madre a un destino già scritto.

“Si tratta di un amore impossibile da realizzare, non solo perché lei è sposata, ma soprattutto perché proibito”.

Con la partecipazione di Lidia Vitale, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Giovanni Trombetta, Letizia Cartolaro, Michele Placido, Brenno Placido, Giovanni Anzaldo, Gianni Lillo.

Elodie: “Sono emozionata e non me lo aspettavo. È incredibile, la vita ti regala grandi sorprese. Vorrei ritagliare del tempo per il cinema, è veramente una cosa speciale. Quando ci saranno dei personaggi, se accadrà, lo farò con tantissimo amore e dedizione”

Regista Pippo Mezzapesa: “Elodie è stata una scelta istintiva, l’ho associata al personaggio che avrebbe dovuto interpretare perché è una donna di grande forza ma anche sensibilità. Lei ha avuto il grande merito di accettare con coraggio la sfida e di affrontarla con enorme umiltà e grande senso del lavoro. Un dettaglio, questo, che nell’interpretazione che ci ha regalato è stato evidente”.

Recent Posts
Clear Filters

Il ritorno dei Blue in Italia al Palapartenope di Napoli una grande festa per tutti quei ragazzi classe 1990

Alfa al Palapartenope in occasione della tappa napoletana del suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”.

Mark Kozelek alias Sun Kil Moon sul palco del Monk, one-man show tra musica, monologhi e irriverenza. Un live show

Add Comment

Related Posts