Harlem, ha per protagoniste quattro donne afroamericane, migliori amiche che in queste due ( per ora, solo due) serie ci faranno ridere, piangere e pensare.
Abbiamo la professoressa di antropologia Camille,( Meagan Good) , che nonostante la sua conoscenza sulle regole del corteggiamento nelle diverse culture, fa molta fatica a trovare l’equilibrio nella sua vita amorosa. Soprattutto quando ritroverà il suo mai dimenticato ex Ian, (Tyler Lepley).
Di tutt’altra pasta Tye (Jerry Jonshon) , creatrice di successo di un’app di incontri per gente di colore. Lei, al contrario della sua amica Camille, preferisce non legarsi e passa da un’avventura all’altra senza farsi troppi problemi, in realtà scopriremo alla fine della prima stagione che…guardatela per scoprirlo
La terza amica, Quinn (Grace Byers) una stilista con un ricco fondo fiduciario, è la più romantica del quartetto, vede tutto rosa e dà tutta se stessa subito in ogni relazione . Per poi essere lasciata ( tre volte in tre diversi compleanni) dal partner di turno. Avrà poi una svolta omosessuale. Finirà come le altre volte? Lo vedrete.
Ultima ma non meno importante è Angie (Shoniqua Shandai)lei vuole sfondare come cantante e attrice. È la più vivace, chiassosa entusiasta amica che potreste mai avere. Vive insieme a Quinn ma senza pagarle l’affitto. Ha successo con gli uomini ma molto meno con il lavoro.
Insomma, durante la serie entriamo nella vita di queste quattro ragazze di Harlem immedesimandoci in quella che più ci rispecchia, ma affezionandoci comunque a tutte.
La serie mette a fuoco alcune difficoltà , ancora troppe, che le donne di colore si trovano ad affrontare nelle loro vite.
Nel complesso, Harlem è una serie vivace, divertente e se proprio ancora non siete convinti di iniziarla, ci offre anche un’ultima chicca:
Camille, la professoressa, chiede un avanzamento di carriera … e la professoressa con la quale dovrà fare il colloquio è niente di meno che una fantastica Woopy Goldberg, che ritroveremo in entrambe le stagioni!!!!