Scroll Top
tosca-daltro-canto-e-carnevale

Tosca, D’altro canto è Carnevale

21 febbraio Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco delle Musica Ennio Morricone, torna Tosca, con D’Altro Canto. Questo è il primo appuntamento dell’anno, del progetto di Tosca diventato residente qui all’ auditorium in collaborazione con Fondazione Musica per Roma dal titolo Il Carnevale. Ospiti dell’incontro Michela Andreozzi, Paolo Bonolis, Gnut e Renzo Rubino.

Il Carnevale, scritto da Tosca con Giorgio Cappozzo, Valentina Romano e Alessandro Greggia, e con la direzione musicale di Joe Barbieri.  Lo show è ispirato al «sarau» brasiliano, un dopocena dove intorno a un tavolo si trascorre la serata in totale libertà tra musica e parole.

Questa serata racconti, aneddoti, monologhi e musica con tema  il carnevale dove Tosca interagisce con i suoi ospiti che raccontano il loro Carnevale. Con Bonolis stornelli romani e con Gnut un’intensa versione, tra portoghese e napoletano, del brano «Manhã de Carnaval». E poi l’omaggio di Michela Andreozzi a Gabriella Ferri e Renzo Rubino a Edoardo Bennato,

Si proseguirà, poi, il 16 maggio con Il Viaggio, il 9 ottobre con Il tradimento e il 19 dicembre con Il Natale. Gli ospiti saranno annunciati di volta in volta.

 

 

 

Recent Posts
Clear Filters

Rock in Roma 2025, nella Sala della Promoteca del Campidoglio la conferenza stampa per la presentazione di Rock in Roma 2025.

Mark Guiliana sul palco del Monk nell’ambito della rassegna Jazz Evidence, un rito di suoni, coraggio e trasformazione

Intervista ai Dish-Is-Nein sul loro ultimo album “Occidente, a Funeral Party” dove si trova un’Occidente capace di evolversi e rigenerarsi

Add Comment

Related Posts