Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, ha concluso ieri sera la sua tournée nei palazzetti dal titolo “Locura” – che è anche il titolo del suo ultimo album – al Palazzo dello Sport di Roma.
Lo show che ha incantato il pubblico per quasi due ore è stato appunto incentrato proprio su questo ultimo album, partendo proprio dal brano di apertura dell’album, quel “Zeri in più” in collaborazione con Laura Pausini.
Lazza rivive nei brani di questo ultimo suo lavoro la follia – appunto locura in spagnolo – come una sensazione profonda e travolgente, un’esperienza che lo fa sentire separato dal mondo che lo circonda. I suoi pezzi più malinconici riportano la sua insoddisfazione personale, il conflitto interiore. La fama, che dovrebbe portare soddisfazione, si trasforma a volte in rabbia e in un suo senso di alienazione.
Nella serata non sono comunque mancati neanche i pezzi dei grandi successi quali, solo per citarne alcuni “Cenere”, “Panico”, e la famosissima “Piove”.
Il rapper nazionalpopolare ha già annunciato le date dei suoi live estivi per il “Locura Summer Tour”, oltre che due eventi negli stadi e la tournée europea che partirà il prossimo aprile.
La scaletta
Zeri in più
Verdi nei viola
Abitudine
Molotov
Zonda
– 3
Re Mida
Bbe
Fashion
Chiagne
Casanova
Fentanyl
Male da vendere
Mezze verità
Panico
Ghetto superstar
overFOURe
Buio davanti
Senza rumore
Morto mai
Hot
Nessuno
Giorno da cani
Amore cane
S!r!
G63
Sogni d’or
Gucci skimask
Certe cose
Piove
Cenere
Canzone d’odio
Uscito di galera
100 messaggi
Ferrari
Dolcevita