Scroll Top
la-musica-stregata-di-tosca

La Musica Stregata di Tosca

Penultimo appuntamento per Tosca in questo 2024 alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

Questa volta, la serata era dedicata alla Musica Stregata.

D’altro Canto ha visto ospiti del suo salotto, Marisa Laurito, Serena Brancale, Drusilla Foer e Arturo Brachetti.

Come sempre è stato un viaggio nella musica, attraverso i racconti dei vari protagonisti.

Ognuno di loro ha portato la sua testimonianza e visto che era la sera di Halloween l’atmosfera creata nella sala, era quella di villaggio incantato.

Ovviamente il mondo delle streghe che popola la notte del 31 Ottobre, quello che lo spettacolo ma anche la musica  ha dedicato loro, è stato il vero protagonista.

Come ha sottolineato Tosca, nel passato le Streghe venivano messe al rogo perché considerate pericolose, i Maghi invece venivano venerati.

Tra le canzoni eseguite da tutti gli ospiti sul palco, anche Cosa Hai Messo Nel Caffé di Riccardo Del Turco, Bewitched e Lily Kamgi.

Toccante il momento in cui, Marisa Laurito ha recitato ‘A livella, in sala c’era una tensione emotiva incredibile, che poi è sfociata in un applauso maestoso.

Serena Brancale è stata capace di coinvolgere tutto il pubblico con le note della sua Baccalà, una canzone che grazie al ritmo creato da Dropkick è diventata un tormentone.

Oltre alle canzoni che fanno parte della cultura popolare, c’è stato spazio per quelle dei cartoons e dei film di magia.

In un medley tutti hanno cantato Maga Maghella, Obabaluba, Over The Rainbow, Crudelia De Mon e Supercalifragilistichespiralidoso.

Sul palco per accompagnare Drusilla Foer, è salito anche Franco Godi, autore di molte delle musiche pubblicitarie che ci hanno accompagnato ai tempi di Carosello e anche dopo.

Sul palco con Tosca, i suoi compagni di viaggio, mancava solo la generalessa Giovanna Famulari questa volta sostituita da Alessandro Greggia

Immancabili Fabia Salvucci (che ha aperto la serata cantando La Llorona, Arabella Rustico, Luca Scorziello e Massimo De Lorenzi.

Alla fine applausi e standing ovation per tutti.

Prossimo appuntamento Venerdì 13 Dicembre con Speciale Natale, gli ospiti per adesso sono ancora Top Secret.

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
Clear Filters

All’Auditorium Parco Della Musica di Roma una delle tappe italiane del The Dream Box MoonDial 2024 Pat Metheny

Nell’ambito della rassegna Jazz Evidence, al Monk I colori di un futuro antico: la ricerca ancestrale di Shabaka

La febbre del sabato indie: A Toys Orchestra, una delle band più storiche della scena indie dello Stivale, Ta Ga Da e Querva a LargoVenue

Add Comment

Related Posts